CONTROLLA LE

ULTIME NOTIZIE

GREEN CARD LOTTERY - DV 2021

10
OTT

Prende il via la “Green Card Lottery”, ufficialmente denominata “Diversity Visa Lottery Program”. Il Programma, creato per coloro che provengono da un Paese con basso coefficiente di emigrazione verso gli Stati Uniti, mette a disposizione 55.000 visti permanenti ogni anno.

Il “National Visa Center” del Dipartimento di Stato indice la lotteria ogni anno e sceglie i vincitori tra tutti i richiedenti qualificati. A tutti coloro che vengono sorteggiati viene data l’opportunità di richiedere la residenza permanente. Se questa viene accordata, la persona è autorizzata a vivere e lavorare in modo permanente negli Stati Uniti e le sarà consentito avere con sè il/la proprio/a consorte e i figli purchè non sposati e sotto i 21 anni di età.

I richiedenti devono dimostrare di essere in possesso di un titolo di studio di scuola superiore o equivalente o la qualifica di lavoratore con training o esperienze biennali (nel corso degli ultimi 5 anni).

Sono esclusi i richiedenti che provengono da Paesi il cui contingente di emigrazione verso gli USA ha superato il numero di 50.000 negli ultimi cinque anni:

Bangladesh, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Domenicana, El Salvador, Guatemala, Haiti, India, Giamaica, Messico, Nigeria, Pakistan, Filippine, Sud Corea, Vietnam e Regno Unito (fatta eccezione Irlanda del Nord) e Territori dipendenti (Anguilla, Bermuda, British Virgin Islands, British Indian Ocean Territory, Cayman Islands, Falkland Islands, Gibraltar, Montserrat, Pitcairn, South Georgia, South Sandwich Islands, St. Helena e Turks and Caicos Islands).

Nota: Coloro che sono nati in un Paese escluso dalla Lottery possono comunque concorrere se il loro consorte (marito o moglie purchè legalmente sposati) o uno dei genitori è nato in uno dei Paesi ammessi. Sull’ “application form” indicare anche il Paese di nascita del genitore o del consorte come “Native Country” per poter essere ammesso. Per esempio: se uno è nato in Canada (Paese escluso) ma uno dei genitori o la moglie è nato in Italia (Paese ammesso) questi è accettato come partecipante alla Lottery. Sul modulo si dovrà scrivere: Canada.

American Service Center propone agli interessati l’opportunità di partecipare alla Lottery. 

Per partecipare alla "Green Card Lottery" relativa all’anno 2021 - attiva da Mercoledì 2 Ottobre 2019 a Martedì 5 Novembre 2019 - si dovrà seguire la seguente procedura:

  • Scaricare il modulo Form for Lottery [clicca per scaricare il modulo] e compilarlo accuratamente in tutti i campi. I moduli mancanti dei dettagli richiesti non vengono ritenuti validi
  • Allegare una Fotografia (50mm x 50mm) A COLORI SU FONDO BIANCO senza occhiali e scattata negli ultimi 6 mesi per ognuna delle persone indicate nel modulo (richiedente, coniuge e figli)
  • Allegare copia del Passaporto (in corso di validità almeno fino al 12/2021)
  • Inoltrare il modulo a: americanservice@usvisa.it oppure spedire per posta a: American Service Center – Corso Italia, 8 – 20122 Milano – Italia
  • Allegare la somma di Euro 90,00 (per gruppo famigliare) o effettuare il pagamento attraverso le modalità indicate sul sito.

A richiesta inoltrata verrà inviata una mail di conferma con il numero di domanda e il link per poter verificare l'esito dell'estrazione.  Le domande respinte non verranno rimborsate.

Espandi

AVVISO PER RICHIEDENTI VISTI F1, M1 E J1

Restrizioni

Tempi di Attesa per Appuntamenti

VISA WAIVER PROGRAM

I NOSTRI

PUNTI DI FORZA

Perchè American Service Center

Ottenere un visto di ingresso negli stati Uniti presenta oggi qualche difficoltà poiché il processo é piuttosto complesso: il form di richiesta deve essere compilato molto accuratamente, evitando errori; è necessario produrre documenti specifici per il tipo di visto richiesto, provvedere ad un pagamento al Dipartimento di Stato, prendere appuntamento con l'Ufficiale Consolare del Consolato/Ambasciata di appartenenza, provvedere ad organizzare la restituzione dei documenti ecc. Ma soprattutto è necessario valutare se la documentazione prodotta a supporto della propria application sarà ritenuta sufficientemente "convincente" per la concessione del visto.

Ovviamente ciò dipende dal motivo per cui si effettua la richiesta di visto; tuttavia anche se la motivazione é semplicemente per turismo, vi sono diversi fattori da valutare, quali ad esempio una precedente permanenza e/o visita in alcuni Paesi.

Il personale qualificato di American Service Center è a disposizione per fornire assistenza nel processo di richiesta, valutare la documentazione di supporto, offrire suggerimenti, e provvedere a tutte le procedure sopra esposte necessarie all'ottenimento del visto.

Personale Qualificato

Dal 1998, anno in cui la ns. società ricevette l’incarico dalle Autorità Consolari Statunitensi, il personale ASC si è costantemente mantenuto aggiornato sulle procedure, variazioni e modifiche delle condizioni di concessione dei visti e delle relative normative che ne regolano l'emissione maturando competenze e professionalità uniche nel settore.

20 Anni d'Esperienza

American Service Center è l'unica azienda in Italia che può vantare un'esperienza così consolidata in questo settore. I 20 anni di attività hanno consentito di acquisire una casistica estremamente diversificata che si traduce in valore aggiunto a disposizione della clientela. Oltre 20.000 richieste di visto processate, dal turismo allo studio, dagli scambi culturali ai visti di lavoro, vocazionali e religiosi.

Migliori Offerte

Grazie all'elevato numero di richieste, American Service Center è in grado di offrire i propri servizi di assistenza e di consulenza a prezzi estremamente competitivi rispetto a servizi analoghi offerti da operatori e studi legali negli Stati Uniti. In aggiunta, il nostro personale italiano può interpretare meglio di chiunque altro le esigenze della clientela italiana e fornire l'assistenza necessaria (e nella stessa lingua) a chi si accinge ad investire in un progetto di questo tipo.

.